QRZ.COM
ad: L-HROutlet
ad: l-rl
ad: Subscribe
ad: L-rfparts
ad: l-gcopper
IT9FKM Italy flag Italy

Login is required for additional detail.

QSL: DIRECT QSL - MAIL QSL

Email: Login required to view

Ham Member Lookups: 3116

 

In tanti anni di militanza in Citizen Band con lo pseudonimo di AIRONE2 , ho avuto modo di conoscere molte persone, tra di essi gli amici di sempre, tra di loro dei veri e propri “professionisti dell’etere” che hanno avuto modo di trasferirmi parte delle loro conoscenze del mondo della RADIO e dell’elettronica insieme a qualche piccolo grande segreto che conservo gelosamente e soprattutto il significato originario dell’essere RADIOAMATORE.

Conseguita pertanto la patente ed acquisito il nominativo di IT9FKM ho sempre cercato di migliorare le conoscenze nell’ambito del radioamatoriale, appassionandomi sempre più nell’ambito dei sistemi automatici non presidiati, in particolar modo sui ponti ripetitori.

Dallo stimolo di alcuni colleghi ed amici radioamatori mi è stato chiesto di mettere in pratica queste conoscenze al servizio della comunità radioamatoriale ossia la realizzazione di un PONTE RIPETITORE .

 

Bene…. presto fatto!!!

 

Preliminarmente ottenuta dal sottoscritto la possibilità di installare il ponte ripetitorein un localeidoneo sito su Monte Pellegrino, massiccio montuoso nel territorio Palermitano che si protende sul mare Tirreno, impresa non certo semplice, e richiesta la relativa autorizzazione al Ministero Dello Sviluppo Economico, questa mi viene concessa in tempi davvero brevi dopo comunque un’attenta valutazione tecnica viste le ultime vigenti normative in materia.

Nasce quindi sotto i migliori auspici IR9AX R7alfa (145.787.5 Shift -0.600 - Tono Regionale 94.8) che potrà davvero soddisfare molte ambizioni!!!

Il sacrificio economico, come molti sanno, è stato ed è davvero notevole in questi casi, e fatto fronte comunque a tutti gli oneri necessari alla realizzazione di questo progetto finalmente sono al traguardo.

Completati tutti i TEST finalmente ON-AIR!!!

 

Ma non mi fermerò certamente qui…

 

IN CANTIEREC'E' ANCHE UN PROGETTO PER IL

D-STAR!!!

In questo periodo infatti sto già testando ed implementando le apparecchiature, che danno la possibilità di lavorare su questo sistema di emissione, con risultati a dir poco sorprendenti!!!

 

Ho anche dedicato un sito Internet a questo sistema www.ir9ax.it (in allestimento), il quale sono sicuro presto sarà un utilissimo strumento di aggregazione, ma anche un luogo dove scambiare opinioni ed esperienze nel campo radioamatorialeattraversol’ausilio di un forum tecnico dedicato e di un serviziochat, implementazioni che saranno opportunamente predisposte all’interno del sito.

 

La mia stazione è composta da:

 

Postazione fissa:

KENWOOD TS-2000 - Micro Kenwood MC-60

ICOM IC-E2820 + DIGITAL UNIT UT-123 - Micro Icom SM-20

ICOM ID-E880 - Micro Icom SM-6

ICOM IC-2200

 

Antenne postazione fissa:

DIPOLO HF AUTOCOSTRUITO

DIAMOND X510-MH

MALDOL FOX

 

Postazione mobile:

YAESU FT-8800

ICOMIC-E2820 + DIGITAL UNIT UT-123

ICOM IC-E92D + GPS Speakers Microphone HM-175GPS

 

Antenna postazione mobile: MALDOL SGH / COMET / HI GAIN

 

Portatili:

KENWOOD TH-77E

KENWOOD TH-28E

KENWOOD TH-78E

KENWOOD TH-79E

ICOM IC-91E

ICOM IC-E92

 

Grazie per aver visitato la mia pagina QRZ.COM. , VI ASPETTO IN TANTI!!!!

 

Info: www.ir9ax.itit9fkm@libero.itir9ax@libero.it

 

Contact me to SKYPE : IT9FKM

 

 

6349528 Last modified: 2015-07-16 00:31:33, 13422 bytes

Login Required

Login is required for additional detail.

You must be logged in to file a report on this page

Please login now...

Public Logbook data is temporarily not available for this user
ad: giga-db
Copyright © 2017 by QRZ.COM
Tue Aug 22 22:40:06 2017 UTC
CPU: 0.045 sec 69790 bytes mp